pleasure

San Valentino: quando in inverno a scaldare ci pensa l’amore

Pubblicato

il

Febbraio, si sa, è uno dei mesi più freddi dell’anno… ok, è un concetto che non fa una piega, però dipende dai punti di vista! Meteorologicamente parlando, almeno per il nostro emisfero, probabilmente sì, ma di sicuro le temperature salgono vertiginosamente se ci si riferisce all’amore e alla passione delle coppie che si apprestano a vivere il loro San Valentino.

La festa di tutti gli innamorati, infatti, è il momento ideale per riscaldare il cuore, il corpo e la mente, uscendo, almeno per un po’, dal letargo invernale. Come festeggiare in modo degno questo momento speciale? Basta guardarsi in giro e trovare tante idee originali e sfiziose. Per esempio, perché non passare un week end nella campagna umbra? La Locanda del Borgo di Pietralunga accoglierà i propri ospiti innamorati con “rose e champagne”, un regalo di benvenuto che anticipa una speciale e romantica cena a lume di candela davanti ad un bel camino acceso, per poi pernottare in una delle suite della locanda. Il tutto a partire da 99 euro a persona.

Meglio un panorama più mediterraneo? Si può sempre fare una fuga romantica in Salento. Alla Masseria Panareo, per esempio, ci si può risvegliare guardando il mare azzurro e cristallino di Otranto immersi tra gli ulivi della campagna salentina. Dal 1 febbraio al 30 marzo (quindi anche molto più in là di San Valentino) è possibile prenotare due notti, colazione in camera, massaggio di coppia e cena a lume di candela a 159 euro a persona.

Volendo, si può anche approfittare dell’occasione per trovare un po’ di relax e per staccare dalla routine del lavoro. In questo caso le Terme Antica Querciolaia hanno la soluzione giusta. Venerdì 14 febbraio, la struttura termale di Rapolano, provincia di Siena, resterà aperta fino a notte fonda per offrire a tutti gli innamorati una giornata di assoluto relax tra i vapori delle calde acque termali, i massaggi total body e “candle massage” di coppia ed il “Querciaiola Hammam e Biosauna”, con cena a lume di candela a base di piatti tipici toscani per chiudere la serata.

E festeggiare San Valentino con un… rapimento d’amore? Senza doversi rivolgere per forza all’anonima sequestri, è possibile programmare una rapida fuga d’amore cittadina ed in pieno giorno in una delle strutture super lusso “Dayuse Hotels”. Ci si può rilassare con un trattamento speciale in una Spa, o farsi travolgere dalla passione di un rendez vous a base di fragole e champagne, o ancora farsi servire qualcosa di speciale direttamente in camera, in modo da ritagliarsi un momento privato durante una giornata di lavoro. Milano, Roma, Genova e Firenze sono solo alcune città dove potersi rilassare in un Dayuse Hotels a cinque stelle e prezzi contenuti (si va dai 115 ai 70 euro a camera).

 

Trending

Exit mobile version