pleasure
Quattro serie tv da non perdere per trascorrere queste giornate invernali
Con l’arrivo dell’inverno, piace a tutti trascorrere del tempo a casa. E cosa c’è di meglio di mettersi comodi sul divano e guardare compulsivamente la propria serie tv preferita? Ecco le novità per questa stagione.
Gossip Girl
Seconda stagione | Sky e Now
La seconda stagione di Gossip Girl ha debuttato lo scorso dicembre e ancora una volta gli abitanti di Manhattan dovranno prestare molta attenzione a quanto verrà scritto e diffuso su di loro tramite i social. La serie è ambientata dieci anni dopo la conclusione dell’originale e, nonostante il tempo trascorso, non sembra intenzionata a dare tregua ai rampolli dell’élite newyorkese, controllandone e rendendone pubbliche le vite. Nuove alleanze e vecchie inimicizie caratterizzeranno il secondo semestre dell’ultimo anno alla Constance Billard.
Mercoledì
Prima stagione | Netflix
Il genio di Tim Burton è approdato sul piccolo schermo, e il risultato è una delle serie più amate degli ultimi mesi: Mercoledì. Tra il fantasy e il noir, la serie ruota attorno all’iconico personaggio di Mercoledì Addams che alla Nevermore Academy, una scuola per persone con poteri paranormali, si ritroverà a sventare una follia omicida e far luce su un segreto di famiglia. Gli elementi che ne hanno decretato il successo sono facilmente individuabili: atmosfere dark, drammi giovanili e un balletto diventato virale su TikTok.
Emily in Paris
Terza stagione | Netflix
Alla sua uscita, un paragone con Sex and the City era quasi inevitabile – l’ideatore è difatti lo stesso, Darren Star –, ma giunta alla terza stagione Emily in Paris si rivela una delle serie più simpatiche e irriverenti dell’immenso catalogo di Netflix. Trasferitasi a Parigi per lavoro, la giovane Emily Cooper si è ritrovata in un mondo a lei sconosciuto dove, tra alti e bassi e amori complicati, è partita alla conquista della Ville Lumière, grazie anche ai suoi look pazzeschi che in questa nuova stagione non mancano di certo.
Me, Miskina
Prima stagione | Prime Video
Miope, disoccupata e senza un fidanzato: è così che si presenta la trentenne Fara, la protagonista di Me, Miskina, una nuovissima commedia francese disponibile su Prime Video. Finché un giorno arriva anche per lei il momento di prendere in mano la propria vita e fare delle scelte: il migliore amico, che forse è proprio l’uomo della sua vita, o un nuovo ragazzo un po’ pazzo innamorato di lei? Proteggere la madre ancora legata al passato o ricucire il rapporto con suo padre? Scelte difficili che cambieranno la sua esistenza.