pleasure
Novità in musica: tre album imperdibili hanno fatto il loro debutto
La musica non stanca mai. Ogni mese vengono pubblicate decine di album, ma spesso è difficile scovare quello che può fare al caso nostro. Noi ne abbiamo selezionati tre che ci hanno conquistato fin dal primo ascolto.
Gorillaz – Cracker Island
La cartoon band creata nel 1998 dal cantante e polistrumentista Damon Albarn è tornata lo scorso 24 febbraio con il suo ottavo album in studio, Cracker Island. Dieci canzoni in cui i componenti del gruppo sono affiancati da mostri del panorama musicale internazionale, tra cui Bad Bunny, Thundercat e Tame Impala. È nato così un album che riprende alcune sonorità già sperimentate ma che le porta su un nuovo piano, più coerente e solido, con quel tocco bizzarro che caratterizza la discografia della band inglese.
Elodie – Ok. respira
Dopo i tormentoni estivi Bagno a mezzanotte e Tribale, e il successo sanremese Due, Elodie ha pubblicato il 10 febbraio il suo ultimo disco intitolato Ok. Respira. Tredici tracce dove il pop incontra sonorità dance e contemporanee in cui Elodie si guarda allo specchio, cantando anche il suo lato più fragile. Con questo album mostra la sua crescita artistica e la sua forza, confermandosi una delle cantanti italiane più ammalianti degli ultimi tempi, come ha saputo dimostrare sul palco dell’Ariston.
Sam Smith – Gloria
Fiero, queer e stravagante, è così che il cantante britannico Sam Smith si presenta in Gloria, il suo quarto album in studio pubblicato a fine gennaio. Collaborazioni con grandi voci come Kim Petras, nella hit mondiale Unholy, ed Ed Sheeran, trovano spazio in un disco eterogeneo dove l’R&B incontra il soul e il pop. Ballad e canzoni più energiche si intrecciano in un album dove Sam Smith mostra un’indubbia sicurezza, rivolgendosi a un vasto pubblico a cui può parlare senza alcun freno.