food
Muuuh! Una cena esclusiva firmata Lorenzo Cogo
Carne rossa della Galizia del ’98, ovvero la Rubia Gallega, e prestigiosi vini d’annata non in commercio. Questi gli ingredienti unici per una serata unica. Si tratta di una cena in programma martedì 26 novembre dal menù esclusivo: uovo al tegamino di Paolo Parisi con tartufo bianco d’Alba, abbinato ad un Colle Sant’Antonio 1997, tartare classica di Rubia Gallega 1998, bagnata da un Monte Grande 2001, risotto di chiodini e lardo, affiancato da un Colle Sant’Antonio 2003 Hot Summer, costata di Rubia Gallega 1998, servita con un Magnum Amarone 2008, e per finire caprese di mandorla ed il suo gelato, accompagnata da un Recioto 1998.
El Coq, a Merano Vicentino, sarà il ristorante dove si terrà la prestigiosa cena. Questa è l’ultima tappa del giovane chef originario di Thiene (Vi), dove ha deciso di mettere a frutto la sua grande esperienza: un ambiente essenziale “all white” con ai muri opere di fotografia contemporanea e quadri di autori emergenti, tavoli in legno naturale di larice e sedie anni 60 verniciate di bianco, ed un angolo dopocena con poltrone vintage anni 50.
Il vino, invece, verrà dall’Azienda Vinicola Prà di Graziano Prà, il quale, seguendo le orme tracciate dal nonno prima e dal padre poi, ha elevato a fama internazionale piccoli territori come il Colle Sant’Antonio, il Monte Grande e la Morandina, piccoli cru di pregio collocati su comprensori ad altissima vocazione viticola.