design

KnIndustrie, creatività e semplicità in cucina made in Italy

Pubblicato

il

Bivalenti, semplici e dal design accattivante, per un’esperienza unica sia in cucina che in tavola. Questo è KnIndustrie, azienda nata nel 2011 che oggi è già tra le più importanti a livello europeo. Il leitmotiv di questa azienda bresciana, di Sarezzo per la precisione, è l’attenzione alla qualità ed al dettaglio, ovvero mettere al servizio della creatività una grande capacità industriale per dar vita a collezioni ricche di elementi innovativi, sofisticati e che rispettino la tradizione del made in Italy.

Collezioni ricche di utensili di grande qualità, prodotti versatili e flessibili all’uso, realizzati con materie prime scelte ed eco-sostenibili. E’ il caso, per esempio, della collezione ABCT, composta da una serie di contenitori che, a seconda della profondità e del diametro, possono essere utilizzati come tegami, casseruole o padelle. Poi, via i manici pinza e diventano ciotole, insalatiere, coppe e piatti da portata per servire in tavola le pietanze.

E che dire del KnPro? E’ una pentola in vetro borosilicato con i manici in acciaio, anzi no… è un elegante secchiello portaghiaccio! La sagoma della pentola è semplice. Per la sua trasparenza quasi non percepita, protagonisti sono di volta in volta, con forme,  colori e con i movimenti della bollitura, gli ingredienti contenuti. Ma usata “a freddo”, ecco che diventa un secchiello, bello, semplice e raffinato, dove tenere in fresco le bottiglie di vino durante una cena romantica.

Trending

Exit mobile version