traveller

Eventi da non perdere: torna la Como Lake Cocktail Week

Pubblicato

il

Segnatevi queste date sul calendario: 1-4 luglio 2021. In questi giorni torna la Como Lake Cocktail Week, l’evento che omaggia i territori del Lario, l’arte della mixology e del food pairing ideato da Annalisa Testa, giornalista di Icon che da dieci anni scrive di moda maschile e food & beverage.

I Giardini del Lago di Como è il tema dell’edizione di quest’anno, che trasporta i partecipanti in un viaggio storico, architettonico e botanico alla scoperta dei parchi e delle ville che si affacciano sulle sponde lacustri. Ed è proprio in loro onore che i bartender e gli chef dovranno dedicare il signature cocktail e il piatto o il finger food abbinato.

Ogni bartender, infatti, in occasione dell’evento è invitato a ideare un cocktail unico e in edizione limitata che sarà servito solo nei giorni della Como Lake Cocktail Week. I bartender, in rappresentanza di trentacinque location simbolo del Lago di Como tra hotel, ristoranti e bar, dovranno creare, oltre a un drink alcolico, anche un miscelato analcolico da servire a coloro che per scelta o per necessità non consumano alcol. I drink, sia alcolici che analcolici, gareggeranno per il titolo di Best Cocktail on the Lake e saranno giudicati da una giuria di esperti del settore enogastronomico che ne valuterà ogni aspetto, da quello tecnico a quello sensoriale. Se volete scoprire di più sulla Como Lake Cocktail Week, il consiglio è quello di visitare il sito web comolakecocktailweek.com, e di non mancare all’evento.

Trending

Exit mobile version