food

…e per la prima colazione… l’elisir di lunga vita!

Pubblicato

il

Al giorno d’oggi è possibile fare colazione in tantissimi modi. C’è chi preferisce una brioches con il cappuccino, chi si butta sulla marmellata o sui biscotti, chi prende solo un tè o un caffè, o chi invece preferisce un ricco breakfast anglosassone. E perché non consumare uno dei pasti più importanti della giornata con l'”elisir di lunga vita”?

Stiamo parlando delle Bacche di Goji, note anche come “Frutti della vita”, particolarmente ricche di antiossidanti naturali, vitamine, sali minerali, polisaccaridi, carotenoidi e flavonoidi. Con la forma rosso pomodoro, ma un dolce sapore di frutti di bosco, le Bacche di Goji hanno qualità nutrienti che mantengono giovane ed elastica la pelle, rafforzano il sistema immunitario, sono ipocaloriche ed addirittura afrodisiache.

E cosa dire dei Semi di Chia? sono ottimi donatori di calcio, di omega3, di vitamina C, di ferro e di potassio. Ottimi se mischiati con i muesli ed ideali per chi soffre di ipertensione o è a dieta. Poi ci sono le Bacche di Schisandra, un frutto strano dal sapore dolce, salato, amaro, acido e pungente. Queste speciali bacche hanno proprietà antiossidanti, anti-infiammatorie ed sono un potente tonico contro la fatica e lo stress.

Tutti questi prodotti sono originari dell’Asia (le bacche di Goji e quelle di Schisana) e del Sud America (i semi di Chia), ma si posso gustare a colazione nell’avvolgente cornice naturale del… Parco Regionale dei Boschi di Carrega, a Sala Baganza (Pr), e più precisamente nel B&B Il Richiamo del Bosco. Qui, con lo sguardo perso tra la rigogliosa vegetazione, si posso assaporare ogni mattina incredibili prodotti bio e super salutari.

Il mattino ha l’oro in bocca, è vero, ma anche i prodotti giusti per una vita, se non immortale almeno più giovane possibile.

Trending

Exit mobile version