food
Christmas Food Village: per un Natale differente
Volete prepararvi al meglio, ed in modo del tutto originale, a pranzi e cene natalizi? Volete sapere come fare il Xmas Burger, o come si prepara il Banana Bread? Volete idee per un menù natalizio fuori dal comune, magari in versione take away? Allora non vi resta che fare un salto a Milano, al Christmas Food Village.
Dal 29 novembre fino al 1° dicembre, all’interno di Cargo (Via Antonio Meucci, 39 a Milano), lo spazio polifunzionale di 11.000 mq nato nell’ex fabbrica Ovomaltina, tanti appuntamenti, esibizioni ai fornelli, degustazioni ed incontri per conoscere i grandi chef e i blogger più in voga, grazie alle due cucine speciali che prenderanno vita all’interno di Cargo. Tre giorni, ingresso gratuito ed un programma vastissimo, per prepararsi al meglio al momento più goloso dell’anno, ovvero il Natale. Ecco qui alcune delle cose che potete trovare al Christmas Food Village.
Volete approfondire le vostre conoscenze sulla zuppa? Ci pensa Marco Sacco (nella foto a destra), chef patron del ristorante Piccolo Lago a Verbania (2 stelle Michelin) che vi condurrà nel mondo delle zuppe tra brodi, colori e sapori antichi delle ricorrenze come quella del Natale. Siete più orientati su una ricetta tra antico e moderno? Allora Luciano Monosilio fa al caso vostro. L’ermetico, ma anche goliardico, chef di Pipero al Rex di Roma, presenta il “cardo topinambur caffè e anguilla affumicata”, un piatto radicato nel centro sud ma frutto di tecniche moderne.
Per un Natale meno tradizionale
Ok il cibo, ma il bere? Ci pensa Chiara Giovoni, la nostra sommelier preferita, con “Bollicineterapia”, un viaggio che ci accompagna alla scoperta del magico mondo delle bollicine. Un viaggio fatto di storie di produttori e territori, e di segreti per servire e degustare al meglio le bottiglie speciali.
Cibo, libri e bon ton
Cibo ma non solo, anche arte e bon ton. Grazie a speciali workshop, tenuti dal maestro Alberto Presutti, sarà possibile imparare ad ideare speciali allestimenti per la tavola, oltre che dare una bella “ripassatina” alle buone maniere, con la presentazione del suo nuovo libro “Bentornato Galateo”.
Ma questo è solo l’inizio. Per altre informazioni sul Christmas Food Village guardate qui.