food

A Firenze per “Taste”: chi sarà il King of Catering?

Pubblicato

il

Chi sarà il nuovo Re del catering italiano? Lo scopriremo presto, molto presto! L’8 ed il 9 marzo, a Firenze, e più precisamente alla Stazione Leopolda, i migliori catering italiani si sfideranno nel King of Catering Bisol 2014.

Il tema di questa quarta edizione del premio inserito in Taste, salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle, sarà “I matrimoni del gusto”, vale a dire l’internazionalità dei sapori e l’incontro/confronto con diverse culture gastronomiche. I 4 migliori catering italiani, finalisti del concorso, saranno quindi chiamati a sfidarsi in un menù esotico che comprenda le tradizioni culinarie di Cina, India, Emirati Arabi ed Azerbaijan rivisitate in chiave italiana. Una sfida non proprio semplice nella quale servirà tutta l’esperienza e l’analisi delle diverse culture da parte dei finalisti per poter interpretare al meglio il tema di questa edizione. In giuria, fra gli altri, Gianluca Bisol, Davide Paolini, Vito Mollica e critici di fama internazionale.

Il momento clou del concorso sarà la premiazione di sabato 8 marzo, alle 15.00, con Gianluca Bisol, coadiuvato da Fede&Tinto di Decanter, trasmissione radiofonica di RaiRadio2, che consegnerà la Jeroboam di prosecco Bisol in edizione speciale ai vincitori. Altre tre importanti novità animeranno il King of Catering Bisol 2014, ovvero un ring of Taste dal titolo “I catering italiani sposano la cucina internazionale delle grandi occasioni?”, condotto da Davide Paolini prima della premiazione di sabato, un talk show tecnico e professionale in programma domenica mattina, e la “Spaghettata King di Mezzanotte” di sabato sera.

 

Trending

Exit mobile version