pleasure
A Brescia arriva il Supernova Creative Innovation Festival
Grandi nomi dell’imprenditoria italiana, giovani startupper, artisti di fama internazionale e relatori d’eccezione per un vero e proprio appuntamento con l’innovazione. Dove? A Brescia, il 3 e 4 ottobre per Supernova Creative Innovation Festival: il primo evento italiano che unisce il mondo dell’imprenditoria industriale con quello delle startup con lo scopo di stimolare il dibattito sui cambiamenti in atto e creare soluzioni condivise su come affrontare le sfide future.
Oltre 60 gli eventi che si articoleranno in quattro aree (Business, Society, Educational e Art) tra conferenze, incontri tematici, laboratori digitali, workshop, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. L’evento, promosso e organizzato da Talent Garden Brescia, la prima community di innovatori del digitale in Italia, si pone l’obiettivo di mettere in contatto i giovani, le imprese storiche del territorio, le istituzioni e le università per favorire il dialogo e lo sviluppo di sinergie concrete.
Tra gli appuntamenti in programma nell’Area Business, a partire dalla Supernova Innovative Dinner di venerdì 3 ottobre organizzata in collaborazione con la Bocconi Alumni Association per parlare di futuro e innovazione. Il giorno successivo torna lo storico appuntamento con IMW organizzato dal gruppo Giovani Industriali Bresciani di AIB e si confronteranno sul palco del Teatro Grande con i grandi nomi dell’imprenditoria italiana tra cui Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, Victor Massiah, AD di Ubi Banca, Marina Salamon, presidente Doxa e Mattia Corbetta, membro della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico.
Sempre venerdì all’Auditorium del Museo Santa Giulia alla tavola rotonda “Future Food” si parlerà dei mutamenti della società e dell’economia al cambiamento delle abitudini alimentari contemporanee. Un aperitivo convegno dal format innovativo che vedrà la partecipazione di imprese, nutrizionisti, docenti e chef tra cui Vittorio Fusari, Stefano Cerveni e Philippe Leveillé.
Supernova Creative Innovation Festival andrà in scena a Brescia, la città industriale per eccellenza, simbolo del fare. Snodo centrale nel nord Italia famosa per il passato glorioso delle sue industrie, messe a repentaglio dalla crisi, la città è conosciuta oggi anche come il luogo da cui è partito Talent Garden, uno dei simboli dell’innovazione in Italia e nel mondo. Ed è proprio nel ‘giardino dei talenti’, abitato da giovani menti creative, che nasce l’idea di un evento che fotografa lo stato dell’arte della creatività e dell’innovazione italiana e internazionale.